Linee guida “Azioni di coinvolgimento degli animatori digitali”
Data:
1 Marzo 2023
E’ stata pubblicata la nota di autorizzazione delle “Azioni di coinvolgimento degli animatori digitali”, oltre alla guida sulla gestione dei percorsi formativi e alle istruzioni per iscriversi ai percorsi.
Alcune informazioni utili:
I progetti autorizzati dovranno essere realizzati e rendicontati sulla piattaforma “FUTURA PNRR Gestione Progetti” entro e non oltre il 31 dicembre 2024. L’importo complessivo del progetto ammesso al finanziamento per ciascuna istituzione scolastica è pari ad euro 2.000,00.
La tipologia di spesa ammissibile nella rendicontazione a costi reali è quella unicamente indicata nella nota prot. n. 91698 del 31 ottobre 2022, ovvero: spese per attività di formazione (sono ammissibili i compensi per formatori esperti, tutor didattico, figura per la gestione delle iscrizioni sulla piattaforma Scuola Futura, debitamente comprovate da documenti relativi alla selezione del personale, lettere di incarico, time sheet con evidenza delle ore prestate, eventuali altri servizi necessari per l’erogazione della formazione).
Le attività retribuite al personale scolastico interno devono essere svolte al di fuori dell’orario di servizio, prestate unicamente per lo svolgimento delle azioni strettamente connesse ed essenziali per la realizzazione del progetto finanziato, funzionalmente vincolate all’effettivo raggiungimento di target e milestone di progetto.
Le istituzioni scolastiche dovranno utilizzare, per la diffusione dei percorsi formativi e per la gestione delle iscrizioni da parte del personale scolastico interno, la piattaforma disponibile all’indirizzo https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/, secondo le modalità definite nell’apposita guida operativa, riportata in allegato.
Ultimo aggiornamento
12 Ottobre 2023, 22:07