Una squadra Toscana è in semi-finale mondo di Technovation Girls!

19 Giugno 2024

Una squadra Toscana è in semi-finale mondo di Technovation Girls!

Ad inizio anno scolastico l’Ufficio III ha presentato in un webinar rivolto alle istituzioni scolastiche della Toscana “Technovation”, una iniziativa globale gratuita dedicata a studenti e studentesse di età compresa tra 8 e 18 anni, volta a promuovere le capacità di collaborazione, risoluzione dei problemi e leadership, mediante un meccanismo di competizione tra squadre, a livello italiano e mondiale.

Delle 2000 squadre partecipanti a livello mondiale, circa il 10% viene selezionata come semi-finalista; a livello italiano si sono registrate 60 squadre su tutto il territorio nazionale, di cui 6 squadre toscane.

Delle 6 squadre toscane, 1 è ora in semi-finale!

Si chiamano Mathams, sono in 5 studentesse del Liceo Artistico Policarpo Petrocchi di Pistoia, e questo è il loro video di presentazione https://youtu.be/D7Qf2rK2Ey0

Giorno 9 luglio 2024 saranno annunciate le squadre finaliste a livello mondiale: in bocca al lupo alle studentesse toscane!

Maggiori informazioni:

Presentazione, slide, webinar del 26/10/2023

Nota sul sito USR

immagine in evidenza creata utilizzando Intelligenza Artificiale Generativa con il prompt ”students working in group″

19 Giugno 2024, 14:30